Mazzarello: Quando preghiamo dobbiamo stare bene raccolte nel nostro cuore se vogliamo sentire la voce di Gesù e del Padre che ci dice: tu sei mia figlia.

2° mistero della luce - Le nozze di Cana – Solo una mamma come Maria è capace di accorgersi di ciò che manca ai propri figli.

Mazzarello: Mettiamoci tutte di impegno a esercitare la carità, la Madonna sarà contenta di noi e ci otterrà da Gesù tante grazie.

3° mistero della luce – l'annuncio del Regno di Dio – Gesù diceva “Convertitevi perchè il Regno di Dio è vicino – Convertirsi vuol dire puntare tutto su di Lui cioè fidarsi.

Mazzarello - Parlate con e di Gesù anche in dialetto e dite ciò che vi detta il cuore esprimendo con semplicità i vostri sentimenti

4° mistero della luce – La Trasfigurazione di Gesù – Il volto di Gesù brillò come il sole e le sue vesti divennero bianche come la neve.

Mazzarello – Mie buone sorelle, pensate che dove regna la carità vi è il Paradiso, Gesù si compiace di stare in mezzo a noi quando ci amiamo. Facciamo in modo che ci stia volentieri.

5° mistero della luce – L'Istituzione dell'Eucarestia. Gesù non vuole separarsi da noi e inventa di rimanere sulla terra nel pane consacrato.

Mazzarello: facciamo sempre con slancio e fervore le nostre Comunioni, quando si ama un amico si fa di tutto per stare con Lui per parlargli e amarlo con tutto il cuore.