La classe prima ha lavorato sul tema della felicità scoprendo che non si può essere felici da soli e che la felicità la puoi trovare nelle piccole cose.

Per i ragazzi della classe seconda è stata invece l’occasione per pensare un po’ alle caratteristiche di un’amicizia vera e vederle anche nel rapporto di amicizia con Gesù.

Con le classi terze la riflessione è stata fatta a partire dal testo della promessa che i ragazzi saranno invitati a fare al termine degli Esercizi Spirituali.

In cosa consiste? Beh semplicemente i ragazzi promettono che, sull’esempio di Domenico Savio e Laura Vicuña, si impegnano a crescere nell’amicizia con Gesù, a fare con gioia il proprio dovere quotidiano e a essere un buon esempio per gli altri.

Tra una riflessione e l’altra è stata offerta la possibilità di accostarsi al Sacramento della Confessione e/o di partecipare a un laboratorio per comprendere meglio il mistero dell’Eucaristia.

Nel pomeriggio, dopo il pranzo al Sacco e un po’ di Tornei, abbiamo concluso l’incontro con la Messa celebrata da don Andrea Checchinato.

Un dono grande per i ragazzi chiamati nel loro piccolo quotidiano a essere Sale della Terra e Luce del mondo. Siamo contenti della giornata trascorsa insieme e aspettiamo ora tanti ragazzi delle classi seconda e terza agli esercizi Spirituali Vocazionali che si terranno al Colle Don Bosco dal 13 al 15 marzo 2020.

Sr Maria Rubini e sr Laura Ziliani