Nella mattinata i gruppi si sono riuniti due volte con obiettivi diversi:

Individuare le condizioni, gli atteggiamenti, le modalità per continuare il cammino di lavoro insieme come comunità educante. Il riferimento è l’art. 68 delle Costituzioni.

Riprendere le sintesi dei lavori realizzati nei giorni precedenti e indicare due percorsi di novità profetica che ci proiettano verso il futuro.

In assemblea è stato condiviso il lavoro di ogni gruppo. Il materiale prodotto è stato affidato alla Commissione Europa con il compito di elaborare una sintesi che sarà inviata a tutte le ispettorie come frutto di queste giornate di verifica.

Nel pomeriggio abbiamo focalizzato l’attenzione sul tema da proporre al prossimo Capitolo Generale.

La presenza del Retto Maggiore Don Angel Fernandez Artime che ha presieduto la Celebrazione Eucaristica nel secondo pomeriggio e il momento di fraternità serale hanno concluso questa esperienza fortemente carismatica e interculturale.

Ringraziamo quanti hanno organizzato le giornate, ringraziamo tutti per la disponibilità nel mettersi in gioco nonostante la fatica della lingua, ringraziamo la Madre e le sorelle del consiglio generale per la loro presenza costante, semplice e fraterna. È stata una esperienza di vera condivisione fra FMA, laici e giovani, una esperienza di famiglia.