Durante questi incontri, connotati da uno stile informale e accogliente, i ragazzi hanno avuto l'opportunità di discutere e fare domande senza troppi giri di parole per sfatare davvero tante false conoscenze e credenze spesso troppo diffuse. Il coinvolgimento, di circa 15 ragazzi e ragazze è stato molto positivo e arricchente, anche per lo staff che, alla luce di questa partecipazione, ha proposto  nel mese di dicembre altre due iniziative.

Venerdì 8 dicembre si è svolta in Oratorio la festa in memoria dell’inizio dell’oratorio di don Bosco: all’insegna della semplicità, giovani e parrocchiani si sono incontrati con una merenda a base di pane e salame e tanta musica. Durante il pomeriggio i ragazzi hanno contribuito all’allestimento delle decorazioni delle sale dell’oratorio e del tradizionale presepe, mentre grandi e piccini hanno realizzato dei lavori di bricolage con la raffigurazione stilizzata di Maria, essendo, non di meno, la festa dell’Immacolata Concezione.

Infine, (visto che le feste ci vengono bene.. ndr.) venerdì 15 dicembre è stato organizzato un pomeriggio di scambio degli auguri insieme ai ragazzi dell’oratorio San Savino di Corticella, non sono mancati i momenti di divertimento con musica e una sostanziosa merenda preparata da alcune signore volontarie e dalle nostre suore.

Insomma... questi sono solo gli eventi salienti delle ultime settimane del 2017 appena concluso, chissà quante altre feste aspettano?! Noi siamo già pronti...e voi??

Da Cento è tutto, al prossimo aggiornamento. Linea allo studio.

Stefania Cherubini