È stata una giornata di gioco, riflessione, preghiera e tanta gioia nello stare insieme. Dopo l’accoglienza e il grande gioco animato dagli animatori dell’Oratorio Bologna Sacro Cuore, i ragazzi sono stati divisi per fasce di età e hanno vissuto un percorso con lo stile delle Fontane di Luce.

In una Fontana di Luce hanno trovato attività formative a seconda dell’età: la prima media ha riflettuto sull’invito, cioè sul perché sono venuto al GR; la seconda media ha riflettuto sul tema della vera amicizia; la terza media ha riflettuto sul tema della Felicità.

In un'altra Fontana di Luce i ragazzi hanno avuto la possibilità di confessarsi.

Nella terza Fontana di Luce i ragazzi hanno avuto la possibilità di comprendere un po’ meglio la liturgia e di fare esperienza di Adorazione Eucaristica per dieci minuti.

Dopo un lauto pranzo al sacco, ancora sano divertimento con giochi organizzati e alla fine della giornata la Celebrazione Eucaristica presieduta da Don Stefano Stagni.

I ragazzi e gli accompagnatori si sono manifestati molto felici e soddisfatti.

Ringraziamo per la preghiera con la quale sempre accompagnate questi nostri incontri e vi aspettiamo numerosi al prossimo appuntamento che sarà il 24 novembre!

Sr Maria Rubini e Sr Laura Ziliani