La semplice celebrazione di consegna della medaglia con le immagini di Maria Ausiliatrice e don Bosco, simbolo di appartenenza e segno dell’inizio di un cammino, ha avuto come tema di riflessione il brano tratto dal Vangelo di Luca “… sulla tua Parola getterò le reti” (Lc, 5,1-11), il sogno del pergolato di rose di don Bosco e la lettera n. 7 di Madre Mazzarello.

Presenti alla celebrazione le Ispettrici delle neo postulanti, diverse FMA, alcuni amici, compagne di cammino e Sr. Nieves Reboso, Consigliera generale della Formazione, che in rappresentanza della Madre Generale, ha rivolto alle giovani parole di incoraggiamento e di apprezzamento per il cammino intrapreso.

Auguriamo a queste giovani un buon cammino per scoprire sempre più il progetto che Dio ha su di loro e per essere presenza di Dio fra i giovani, nel più genuino spirito Salesiano, sulle orme di san Giovanni Bosco e di Santa Maria Domenica Mazzarello.

Un augurio particolare lo rivolgiamo a Valeria e Laura, a loro assicuriamo il nostro ricordo e il sostegno nella preghiera!