Sr. Manuela ha saputo entusiasmarci nell’impegno di prendere sul serio questa proposta per viverla come opportunità e cammino di crescita e per trasmetterla e tradurla, nei modi adeguati, ai ragazzi che incontriamo ogni giorno.

Sr. Anna Maria Spina ha poi presentato le Linee Progettuali della Pastorale Giovanile della CEI, linee che aiutano a riflettere sulla Pastorale Giovanile, sulle modalità con cui viene realizzata, a puntare maggiormente su condivisione e collaborazione. Sr. Anna Maria ha concluso la presentazione lasciando alcune domande aperte che ci interpellano come ispettoria:

- Quali spazi di riflessione e studio riserviamo per la progettazione della PG locale e ispettoriale?

- Quale relazione tra eventi e percorsi?

- Quale relazione con MGS e percorsi diocesani?

La Messa presieduta da don Fabrizio Di Loreto, SDB, e il pranzo condiviso hanno concluso la mattinata.

Nel pomeriggio, l’Ispettrice sr. Carla Castellino, ha presentato e consegnato l’Itinerario e il calendario ispettoriale 2019-20 e sr. Cristina Festa ha presentato il lavoro da fare in questo mese di settembre, per preparare il documento che sarà discusso nel Capitolo Ispettoriale, che si celebrerà alla fine del mese di ottobre a Calambrone-Tirrenia.

Al termine del pomeriggio sr. Carla ha ringraziato, a nome della comunità ispettoriale, sr, Michela Pelizzari, che conclude dopo nove anni il suo servizio nel consiglio ispettoriale, ha presentato la nuova segretaria ispettoriale sr. Fernanda Ferrari e ha concluso con alcune comunicazioni di famiglia!

Una bella giornata, fresca e soleggiata nonostante le previsioni di pioggia, vissuta in un bel clima fraterno e gioioso.

 

Itinerario Ispettoriale

Itinerario Ispettoriale e calendario

PPT presentato da sr. Manuela Robazza

PDF di presentazione delle Linee Progettuali PG CEI: https://giovani.chiesacattolica.it/wp-content/uploads/sites/33/2019/05/03/Falabretti_presentazione-linee-progettuali-al-convegno-di-palermo.pdf