• XII Morelli di Cento fa festa alla vocazione religiosa di una sua figlia

    Giovedì, 17 Agosto 2017 17:08
  • Invio missionario dei giovani

    Giovedì, 17 Agosto 2017 06:51
  • Una nuova opera nel cuore dell’Etiopia

    Martedì, 15 Agosto 2017 20:05
  • SYM 2017: sui luoghi di Main

    Martedì, 15 Agosto 2017 10:23
  • Tutto ebbe inizio da un sogno

    Martedì, 15 Agosto 2017 10:18

Serata di Solidarietà a favore dell’opera Maria Ausiliatrice

Marina di Pisa, 6 agosto 2017 – A Marina di Pisa al termine delle attività dell'anno e in particolare dell'estate, che sono state coordinate dall'entusiasta Lucia Quintavalle e dai suoi collaboratori, si è svolta domenica 6 agosto una serata di festa dal titolo "Un anno dopo ... senza temer tempesta".

Il cortile di Via Maiorca si è riempito di tante presenze amiche per partecipare alla cena di solidarietà e con l'occasione ringraziare tutte le persone che hanno aiutato e contribuito ai lavori della Scuola e del Centro educativo salesiano.

Perché nulla vada perduto

Castelgandolfo, 7 agosto 2017 – Il 7 agosto 2017, quattordici giovani, provenienti dall’Italia, alcune Nazioni d’Europa e Medio Oriente (della nostra ispettoria Maria Laura Lipparini e Lucia Marchionni), hanno intrapreso il cammino di Vita Consacrata nei Noviziati Internazionali “Maria Ausiliatrice” in Castelgandolfo e “Suor Teresa Valsè Pantellini” in Via Appia Roma.

Presenti sr Nieves Reboso, Consigliera per la Formazione e delegata della Madre Generale dell’Istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice, M. Yvonne Reungoat, alcune Ispettrici d’Italia, le comunità dei due Noviziati, alcune sorelle della comunità vicina "Santa Rosa" e il gruppo delle Juniores che si trovano a Roma per vivere l’esperienza del 1° mese del Secondo Noviziato.

Prima professione religiosa a Roma

Roma, 6 agosto 2017 – www.cgfmanet.org – Presso la Parrocchia salesiana “Santa Maria della Speranza” a Roma, hanno fatto la loro prima professione undici novizie dei Noviziati internazionali, “Maria Ausiliatrice” in Castel Gandolfo e “Suor Teresa Valsè Patellini” in Via Appia Roma. Le professe appartengono alle sette ispettorie italiane.

L’eucaristia è stata presieduta da don Stefano Martoglio, sdb Consigliere Generale per la Regione Mediterranea. Ad accogliere le professe nell’Istituto è stata suor Maria Nieves Reboso, Consigliera per la Formazione e delegata della Madre Generale delle Figlie di Maria Ausiliatrice, M. Yvonne Reungoat.