• La missione al cuore della fede cristiana

    Sabato, 21 Ottobre 2017 21:07
  • Archivi di santità

    Sabato, 21 Ottobre 2017 21:05
  • Volontariato e giovani al centro delle attività: si gioca con i colori dell’autunno

    Sabato, 21 Ottobre 2017 20:40
  • Festa per la consegna degli assegni di studio agli alunni più meritevoli delle scuole medie

    Sabato, 21 Ottobre 2017 20:38
  • Provo a contare le stelle (senza possederle)

    Sabato, 21 Ottobre 2017 19:42

La scolaresca di Villa Lempa ospite a Firenze all’Istituto Madre Mazzarello

Firenze, 16-17 ottobre 2017 – Civitella del Tronto. Splendida esperienza per la classe V della scuola elementare di Villa Lempa, ospite dell’Istituto Madre Mazzarello di Firenze – Un progetto nato l’anno scorso quando l’intera scolaresca aveva parte dell’edificio inagibile per le scosse di terremoto. Scuola peraltro riaperta all’inizio dell’anno scolastico.

La classe che fa parte dell’Istituto Comprensivo Civitella-Torricella, presieduto dalla dottoressa Laura D’Ambrosio, è stata contattata dall’istituito paritario fiorentino, nell’ambito del progetto “Ripartiamo dalle scuole” che ha preso vita in occasione del terremoto dello scorso anno.

Qual è il mio passo? #CamminareConilCuoreConlaMente

Pisa, 17 ottobre 2017 – Questa è stata la domanda cardine su cui verteranno i 6 incontri di cui il primo è avvenuto in data 17 ottobre, si tratta di un cammino personale che ci condurrà a riscoprire noi stessi attraverso la risposta a dei quesiti che ognuno di noi prima o poi dovrà porsi nella vita. Questa iniziativa ha coinvolto noi giovani universitari pisani, provenienti da diversi collegi tra cui "le Figlie di Maria Ausiliatrice", "Santa Marta", "Santa Chiara", "San Giuseppe", "Padre Agostino" e fanalino di coda l'accoglientissimo "Toniolo" che ci ha ospitati.

Proposta di preghiera insieme

Correggio, 18 ottobre 2017 – Comunità delle Figlie di Maria Ausiliatrice presenti presso l’istituto San Tomaso – Cari ragazzi, insegnanti, personale tutto del San Tomaso, noi FMA vi proponiamo un’iniziativa che nasce dalla riflessione sul progetto che la nostra comunità condivide all’inizio di ogni anno pastorale. Con voi lavoriamo nella comune missione, siete al centro della nostra preghiera quotidiana e ci piacerebbe condividere con voi un’esperienza particolare di preghiera.

Vi proponiamo l’Adorazione Sacramentale nella nostra cappella ogni giovedì a partire dal 19 ottobre con orario dalle 9.30 alle 12.00 circa.

I volti di Maria nella Scrittura – 2

Animazione Mariana, 24 ottobre 2017 – La Sposa (Cantico 6,2-10) – Al cuore della Scrittura, il Cantico dei Cantici è per eccellenza il libro dell’amore e della vita. Al centro di un giardino simbolico, ricco di fiori e di frutti, incontriamo un uomo e una donna, accompagnati qua e là da un coro: essi rappresentano l’eterna coppia che appare sulla faccia della terra, avvolta nella tenerezza e nella forza dell’amore. Proprio in questo amore umano, secondo la Scrittura, è nascosta la chiave per accedere all’amore infinito di Dio.

Un nuovo video della serie “Cari Confratelli”

Roma, 17 ottobre 2017 – (ANS – Roma) – “Cari miei, sono tempi per la speranza, non sono tempi per le lamentele”. Con questo sguardo positivo sul presente e sul futuro, Don Ángel Fernández Artime, Rettor Maggiore, ha inviato ancora un messaggio di animazione a tutti i Salesiani e la Famiglia Salesiana nel mondo, attraverso un nuovo video delle serie “Cari Confratelli”. Sono molti i motivi di speranza che Don Á.F. Artime intravede per la Congregazione e per chi condivide il carisma di Don Bosco.