• XII Morelli di Cento fa festa alla vocazione religiosa di una sua figlia

    Giovedì, 17 Agosto 2017 17:08
  • Invio missionario dei giovani

    Giovedì, 17 Agosto 2017 06:51
  • Una nuova opera nel cuore dell’Etiopia

    Martedì, 15 Agosto 2017 20:05
  • SYM 2017: sui luoghi di Main

    Martedì, 15 Agosto 2017 10:23
  • Tutto ebbe inizio da un sogno

    Martedì, 15 Agosto 2017 10:18

Un vocabolario per i giovani

Approfon…Dire, giugno 2017 – Con questo articolo interrompiamo l’ascolto diretto dei giovani per sottolineare l’importanza per tutta la Chiesa di un Sinodo dedicato a loro nel 2018. L’evento non solo rivela la volontà di ascoltare e capire i giovani ma anche quella di riunirsi tutti per prestare loro la giusta e concreta attenzione.

“Lavoro, oratorio, protagonisti, speranza, futuro, Gesù, vicinanza e ascolto”: sono queste le parole che compongono il vocabolario della Chiesa per i giovani. Parole molto significative per dire che la comunità ecclesiale vuole bene ai giovani ed è determinata a fare spazio perché possano sentirsi accolti, amati, ascoltati.

La pace colora la vita – La pace è possibile

Firenze, 6 giugno 2017 – Quale slogan potrebbe essere più significativo di questo? In pochissime parole è racchiuso un profondo messaggio: solo con la pace e l’armonia tra le persone, tra le genti, tra i popoli è possibile sorridere, vedere la vita con i suoi colori. Solo con le parole-chiave “perdono”, “rispetto reciproco”, “amicizia”, è possibile costruire un mondo di pace vera, è possibile superare le barriere, i conflitti e vincere l’odio.

Seguire Gesù

Mornese, 15-22 giugno 2017 – Settimo turno di esercizi spirituali. Guidati questa volta da don Pierdante Giordano sdb, della comunità di Genova-Sampierdarena. Certamente giornate calde, ma anche ricche di silenzio, riflessione e preghiera. Don Pierdante ha condiviso con noi riflessioni ben preparate, preghiera intensa e vita quotidiana.

Il tema che ha fatto da filo conduttore è la sequela di Gesù Cristo. Ecco la riflessione che ci ha accompagnato:

25° di Sacerdozio

Roma, 27 giugno 2017 – Alla Famiglia Salesiana Italia Centrale: “Vi raggiungo per fare memoria che martedì 27 giugno don Karim, vicario ispettoriale, celebra il suo 25° di Sacerdozio. Per l’occasione presiederà l’Eucaristia alle 18.00 nella Basilica del Sacro Cuore a Roma. Quanti tra voi volessero partecipare naturalmente sono i benvenuti. Chiedo la cortesia di condividere questa comunicazione con quanti possono essere raggiunti da voi. Un cordiale saluto. L’ispettore don Leonardo Mancini”

Condividiamo volentieri questa notizia augurando a don Karim ogni bene!!!