• Seguire Gesù

    Giovedì, 22 Giugno 2017 20:18
  • Educare è prevenire: compito e sfida per la pratica educativa salesiana

    Martedì, 20 Giugno 2017 15:26
  • 25° di Sacerdozio

    Martedì, 20 Giugno 2017 14:07
  • Solennità del CORPUS DOMINI

    Lunedì, 19 Giugno 2017 06:51
  • Sulle orme di sr. Teresa Valsè Pantellini

    Domenica, 18 Giugno 2017 19:24

ILServizio Civile 2017-2018

La Spezia, 24 maggio 2017

IL 24 MAGGIO  è USCITO IL BANDO PER IL SERVIZIO CIVILE 2017

Il Servizio Civile Nazionale, istituito con la legge 6 marzo 2001 n° 64, che dal 1° gennaio 2005 si svolge su base esclusivamente volontaria, è una opportunità messa a disposizione dei giovani dai 18 ai 28 anni di dedicare un anno della propria vita attraverso un impegno solidaristico per il bene di tutti e di ciascuno e quindi come valore di coesione sociale.

Per conoscere i progetti e avere informazioni continua a leggere oppure clicca su ILServizio Civile

Prendersi cura dell’altro

Roma, 25 maggio 2017 – Il Dicastero per la Comunicazione Sociale SDB e l’Ambito per la Comunicazione Sociale FMA, propongono il terzo approfondimento online della Strenna 2017, perché ogni comunità educante e ogni membro della Famiglia salesiana rinnovi l’impegno in favore della famiglia, accogliendo la sfida lanciata da Giovanni Paolo II per la difesa della vita attraverso la famiglia. “Il compito dei genitori è promuovere la crescita umana e spirituale, la formazione etica dei figli, con metodi positivi, con un dialogo attento”. (Rettor Maggiore).

Migrante è chi si sposta ...

Torino, 21-25 maggio 2017 – Conferenza Interispettoriale Italiana – Gli incontri di formazione annuale, a livello italiano, per le giovani del Periodo di Verifica e Orientamento (PVO), sono due: gli esercizi spirituali a Castelgandolfo in Febbraio e cinque giorni a Torino in prossimità della festa di Maria Ausiliatrice. Sei ragazze provenienti dall’Italia e dal Kosovo hanno trascorso insieme alcuni giorni riflettendo sulla dimensione sociale della nostra spiritualità e vivendo insieme la solennità di Maria Ausiliatrice.

Comunicare speranza e fiducia nel nostro tempo

Roma, 21 maggio 2017 – www.cgfmanet.org – Il 15 maggio 2017, presso la Basilica di S. Maria in Montesanto a Roma, si è svolto l’incontro sul tema della 51ma Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali “Comunicare speranza e fiducia nel nostro tempo”. Il convegno è stato organizzato dall’Ufficio Stampa e Comunicazioni sociali (Vicariato di Roma) e da Comunicazione e cultura Paoline Onlus, con il patrocinio della Secretaria pro communicationi ed è una delle iniziative per la Settimana della Comunicazione che si svolge dal 21 al 28 maggio 2017.

L’accompagnamento spirituale nello stile salesiano

Mornese, 19-21 maggio 2017 – Sesto incontro formativo delle Juniores – Ultimo incontro del nostro itinerario che ha come tema fondamentale “Accompagnamento: lasciarsi accompagnare per accompagnare” e come obiettivo per questo nuovo incontro “L’accompagnamento spirituale nello stile salesiano”. A questo ultimo appuntamento abbiamo invitato anche le suore che hanno 11 anni di professione.

Anche quest’anno ci siamo trovate a Mornese a conclusione degli esercizi spirituali. Un tempo di silenzio, incontro personale con l’Ispettrice, preghiera insieme e un bel pomeriggio alla Valponasca. Il tempo ci ha permesso di raggiungere la cascina a piedi, per il sentiero antico (quello del pozzo) e di trascorrere il pomeriggio all’aperto.