• XII Morelli di Cento fa festa alla vocazione religiosa di una sua figlia

    Giovedì, 17 Agosto 2017 17:08
  • Invio missionario dei giovani

    Giovedì, 17 Agosto 2017 06:51
  • Una nuova opera nel cuore dell’Etiopia

    Martedì, 15 Agosto 2017 20:05
  • SYM 2017: sui luoghi di Main

    Martedì, 15 Agosto 2017 10:23
  • Tutto ebbe inizio da un sogno

    Martedì, 15 Agosto 2017 10:18

Il Suo disegno

Cevo, 19-25 giugno 2017 – Dal 19 al 25 giugno si è svolto a Cevo (BS), il campo vocazionale del g GR-LEADER. Dal 19 giugno fino al 22 erano presenti le ragazze e dal 22 al 25 i ragazzi. Per i ragazzi e le ragazze questa esperienza è una bella occasione per fare nuove amicizie. Il tema approfondito è stato quello della CREAZIONE. Ci siamo soffermati in particolare su alcuni elementi: la montagna, l’acqua e le stelle. Inoltre sono stati preparati giochi e attività che hanno coinvolto pienamente i ragazzi: caccia al tesoro per il paese e gioco notturno in pineta.

Casa per molti, Madre per tutti

NPG, estate 2017 – Gentili e cari Amici e Amiche, tempo estivo ricco di proposte, e magari accompagnato anche dal numero speciale di NPG. Il suo "pezzo forte" è il collegamento con il DOSSIER NPG, sulla proposta educativo-pastorale salesiana per il prossimo anno: CASA PER MOLTI, MADRE PER TUTTI, qui arricchito da nuove proposte. Le rubriche della rivista toccano anche altri temi molto legati al Sinodo, come potranno constatare i fortunati abbonati: la figura icona di Giovanni, l'attenzione ai giovani universitari, discernimenti pedagogici nella Bibbia.

Grazie don Elio! Buon lavoro don Paolo!

Milano, 27 giugno 2017 – Ispettoria SdB ILE – Passaggio di testimone fra don Elio Cesari e don Paolo Caiani come Delegato dell'Ispettore per la Pastorale Giovanile! GRAZIE a don Elio per la sua passione per il Vangelo e i giovani, vissuta con gioia e generosità in questi bellissimi nove anni! BUON LAVORO a don Paolo, a cui assicuriamo il nostro affetto fraterno e la collaborazione affinché don Bosco sia sempre più vivo e presente in mezzo a tanti giovani.

Commissione allargata PG Italia

Zoverallo, 27-29 giugno 2017 – da www.fmacgnet.org - Dal 27 al 29 giugno a Zoverallo (No), nell’Ispettoria lombarda “Sacra Famiglia” (ILO) si è svolto l’incontro della commissione di Pastorale giovanile e Associazioni Ciofs organizzato dalla Conferenza Interispettoriale Italiana (CII). L’appuntamento è un’occasione preziosa d’incontro e di raccordo della Pastorale giovanile con il mondo delle Associazioni che il Centro Italiano Opere Femminili salesiane (CIOFS) promuove, che aiuta a comprenderne il valore e il senso proprio come quella goccia d’acqua che seppur piccola scava un solco, pastorale, e crea una bella tradizione.

La profezia del contatto

DMA, n.1 2017 – http://www.rivistadma.org/it/ – Editoriale – La Rivista DMA si apre, con il 2017, nel cuore della novità di Dio. Lui ci parla nel quotidiano e ci richiama ad una vita nuova, risorta, piena.

Siamo una missione in questo mondo contemporaneo. Il DMA si sente marcato a fuoco dalla missione di illuminare, vivificare, dialogare, interloquire, promuovere comunione, aprire finestre verso orizzonti senza confini, con un cuore oratoriano dilatato (cf. EG 273).