• Seguire Gesù

    Giovedì, 22 Giugno 2017 20:18
  • Educare è prevenire: compito e sfida per la pratica educativa salesiana

    Martedì, 20 Giugno 2017 15:26
  • 25° di Sacerdozio

    Martedì, 20 Giugno 2017 14:07
  • Solennità del CORPUS DOMINI

    Lunedì, 19 Giugno 2017 06:51
  • Sulle orme di sr. Teresa Valsè Pantellini

    Domenica, 18 Giugno 2017 19:24

Laboratorio "Mamma Margherita"

Bibbiano, maggio 2013 - Anche a Bibbiano è nato, come un fungo, il laboratorio “Mamma Margherita”.

Da due anni gli incontri di lavoro si svolgono, sullo stile di Mornese, nei locali che la parrocchia ha messo a disposizione. Quali sono le parole che lo caratterizzano? Impegno di apprendere, serenità, allegria.

Libro testimonianza

XII Morelli, 1° maggio 2013 - Ancora XII Morelli sotto i riflettori delle nostre notizie ispettoriali e di MGS. Questa volta non è un raduno per stare insieme e basta, non è per salutare i vecchi amici… ma è una vera e propria celebrazione. Prima la Messa celebrata alle Ceramiche di S. Agostino, proprio sul luogo in cui nella notte tra il 19 e il 20 maggio scorso alcuni operai sono rimasti vittime del terremoto nel crollo delle fabbriche. Poi la presentazione del libro con le testimonianze di tanti volontari che si sono alternati nell’esperienza dell’estate 2012. Esperienza così vicina e allo stesso tempo così lontana!

Ulteriore aumento di rifugiati e sfollati

Roma, ANS – Il rapporto sulle tendenze di metà anno 2014 dell’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati (UNHCR), pubblicato lo scorso 7 gennaio, mostra un ulteriore aumento nel numero di profughi e rifugiati nel mondo. A causa principalmente delle guerre, nei primi sei mesi dell’anno scorso altri 5,5 milioni di persone sono state costrette a scappare dalle proprie case.

Il rapporto distingue tra i rifugiati (ossia coloro che sono fuggiti in un paese straniero) e gli sfollati interni. Questi ultimi sono 26 milioni, ma dalle statistiche mancano molti paesi nei quali l’UNHCR non è operativa perché le autorità non ne hanno richiesto l’intervento.

Waiting everybody… ancorati al Cielo!!!

Alassio - Oratorio Maria Ausiliatrice. Più di 3 novità scoppiettanti per un Estate da favola.

Buongiorno ragazzi!!! Il vostro team animatori è appena rientrato da un esperienza a dir poco sorprendente: il campo formativo Ho cura di te! che si è tenuto a Tiglieto (GE) dal 25 al 27 aprile! Ognuno di voi durante questo ponte lungo avrà fatto tante cose: noi abbiamo deciso di dedicarlo alla formazione personale e di gruppo proprio in preparazione dell’Estate Mare 2013.