• XII Morelli di Cento fa festa alla vocazione religiosa di una sua figlia

    Giovedì, 17 Agosto 2017 17:08
  • Invio missionario dei giovani

    Giovedì, 17 Agosto 2017 06:51
  • Una nuova opera nel cuore dell’Etiopia

    Martedì, 15 Agosto 2017 20:05
  • SYM 2017: sui luoghi di Main

    Martedì, 15 Agosto 2017 10:23
  • Tutto ebbe inizio da un sogno

    Martedì, 15 Agosto 2017 10:18

Sr Rosalia Squizzato

Lugagnano d’Arda, 24 luglio 2017 – Omelia di don Pietro in occasione del funerale di sr. Rosalia – Volendo disegnare il ritratto di questa carissima sorella, mi sono valso di due testi piuttosto brevi del Vangelo di Matteo: Matteo 5,13 che fissa nelle parole di Gesù uno dei tratti fondamentali della nostra identità vocazionale: quello di essere sale, e quello di diventare lievito (Matteo 13,33).

Sr Rosalia ha passato gran parte della sua vita occupandosi della cucina nelle case delle FMA e dei salesiani.

Estate Ragazzi

Genova Sampierdarena, 21 luglio 2017 – Conclusione Estate Ragazzi – Alla presenza di Mons. Nicolò Anselmi, vescovo ausiliare della diocesi e del Sindaco On. Marco Bucci della città di Genova, si conclude l’esperienza dell’Estate Ragazzi 2017. 400 iscritti di 44 nazionalità, di 4 continenti, 50 giovani animatori volontari, 10 giovani del servizio civile, 6 SDB e 2 FMA (sr Valeria e sr Lucia), hanno reso possibile l’esperienza di accoglienza e di fraternità che ogni anno si celebra al Don Bosco di Sampierdarena.

Serata di solidarietà

Marina di Pisa, 6 agosto 2017 – A nome della Cooperativa Salesiamo di Marina di Pisa, siamo lieti di invitarvi alla serata di solidarietà che faremo il 6 agosto prossimo a circa un anno dal sinistro che ci ha colpiti duramente distruggendo il tetto dello stabile che ospita la nostra scuola dell’Infanzia Maria Ausiliatrice. Adesso esternamente il tetto è tornato al suo posto, ci sono alcuni interventi ancora da definire, ma il peggio è passato. L’occasione della serata ci permetterà di ringraziare gran parte di coloro tra autorità del territorio, privati, associazioni e circoli di Marina di Pisa e di Pisa, che ci hanno supportato durante tutto questo periodo.

Cinque settimane e… si va in scena

Livorno Santo Spirito – Oratorio Mondo Giovane, giugno-luglio 2017 – Cinque settimane: il tempo giusto per andare in scena! Proprio così… è durata cinque settimane l’esperienza dell’Estate Ragazzi dell’Istituto santo Spirito di Livorno che ha visti coinvolti circa 130 bambini dai 6 ai 13 anni ed una ventina di animatori dell’Oratorio MondoGiovane.

Il mare quotidiano, il sole, i giochi, i momenti formativi, le attività laboratoriali, hanno fatto da cornice al percorso educativo che ha avuto come leitmotiv il sussidio “SI VA IN SCENA”, che ha aiutato i bambini a riflettere su quali ingredienti siano necessari per vivere in pienezza la vita.