• La missione al cuore della fede cristiana

    Sabato, 21 Ottobre 2017 21:07
  • Archivi di santità

    Sabato, 21 Ottobre 2017 21:05
  • Volontariato e giovani al centro delle attività: si gioca con i colori dell’autunno

    Sabato, 21 Ottobre 2017 20:40
  • Festa per la consegna degli assegni di studio agli alunni più meritevoli delle scuole medie

    Sabato, 21 Ottobre 2017 20:38
  • Provo a contare le stelle (senza possederle)

    Sabato, 21 Ottobre 2017 19:42

Impossibili ma non troppo … storie di cuore e fantasia

Genova, 18 otobre 2017 – Edito da Elledici, di cui Don Valerio Bocci è il Direttore Generale ed Editoriale, si tratta di una raccolta di storie, per ragazzi e per adulti, lettori di tutte le età: "IMPOSSIBILI MA NON TROPPO... STORIE DI CUORE E FANTASIA". Ed è un testo originale per diverse ragioni.

È scritto a quattro mani, con Anna Maria Frison, insegnante come me, che ha lasciato l'attività perché malata di Parkinson. Due donne con esperienze e vite diverse ma tante passioni in comune. Per me, inventare storie è stata un'esperienza nuova dato che i miei due libri precedenti erano due romanzi ("La Famiglia non è una malattia grave" San Paolo Edizioni e "Banchi di Squola" Macchione Editore).

Accetta anche tu la sfida!

CII, 13 ottobre 2017 – Giovani al Centro n. 1 – La voce ai giovani – Un messaggio su Whatsapp diverso dalle solite chat tra amici che si rivolge direttamente a te in prima persona: “Desideriamo ascoltare la tua voce”. Sei importante tu giovane, da qualunque parte del mondo tu venga, in questo momento della tua vita in cui si accende la schermata del tuo smartphone. Cercano proprio te per raccontare qualcosa di te, sei chiamato a esprimerti e ti viene data “un’opportunità”. Il titolo di questo questionario: “I giovani, la fede e il discernimento vocazionale”.

Talenti da vendere

Bologna, 15 ottobre 2017 – MGS Lombardia-Emilia Gr Leader – Si è appena concluso il 15 ottobre a Bologna il primo incontro dei gruppi Leader. In questa giornata erano 35 ragazzi e ragazze provenienti dall’Emilia. Ragazzi molto bravi, capaci di mettersi in gioco. Complimenti!

Ringraziamo in modo particolare Simona di Correggio, una ragazza diversamente abile, per la sua presenza e testimonianza che è stata molto toccante ed ha fatto riflettere molto i ragazzi. Le domande si sono moltiplicate in sala ma molto di più in cortile.

Qualsiasi cosa vi dica, fatela!

Torino, 7 ottobre 2017 – Il 7 ottobre 2017, giorno della Madonna del Rosario, a Torino nella Casa della Giovane, con la consegna della medaglia, è avvenuto ufficialmente il nostro ingresso in postulato.

Siamo un gruppo di otto ragazze, di cui sei provenienti dalle ispettorie italiane e due dall’ispettoria del Medio Oriente; venute qui per rispondere e approfondire la chiamata di Dio, seguendo le orme di Don Bosco e di Madre Mazzarello.

MGS Italia Centrale – Assemblee e nuovi arrivi

Roma, 2 ottobre 2017 – Nel corso del mese di settembre si sono svolte le Assemblee MGS in tutte le zone dell’Italia Centrale: a Genova Sampierdarena per la Liguria, a Vasto per la zona Marche-Abruzzo, nella casa fma di via Marghera per la zona Lazio-Umbria, a Scandicci per la Toscana e infine ad Arborea per la Sardegna.

L’Assemblea MGS è il momento di confronto che avviene a inizio e fine anno per tutti gli animatori e educatori maggiorenni di ciascun ambiente. È luogo di presentazione, progettazione, verifica.