• Seguire Gesù

    Giovedì, 22 Giugno 2017 20:18
  • Educare è prevenire: compito e sfida per la pratica educativa salesiana

    Martedì, 20 Giugno 2017 15:26
  • 25° di Sacerdozio

    Martedì, 20 Giugno 2017 14:07
  • Solennità del CORPUS DOMINI

    Lunedì, 19 Giugno 2017 06:51
  • Sulle orme di sr. Teresa Valsè Pantellini

    Domenica, 18 Giugno 2017 19:24

Piccoli gesti di tenerezza… per la missione di Gubrye

«Siamo tutti invitati ad “uscire”, mettendo a servizio i propri talenti, la propria creatività, la propria saggezza ed esperienza nel portare il messaggio della tenerezza e della compassione di Dio all’intera famiglia umana. Non chiudiamo il cuore nelle nostre preoccupazioni particolari, ma allarghiamolo agli orizzonti di tutta l’umanità».

Dal messaggio di Papa Francesco per la Giornata Mondiale Missionaria del 2016

Nel mese di agosto saremo a Gubrye, in Etiopia, a condividere il lavoro della comunità delle Fma in un’opera appena nata. Animeremo la prima Estate Ragazzi per i bambini e i ragazzi della zona.

1x1x1 fa sempre UNO

Pisa, 11 giugno 2017 – Quale occasione migliore della Festa della SS Trinità per esprimere ad ogni sorella della comunità di Pisa il GRAZIE per quanto in questo anno ci siamo donate reciprocamente.

Anche il sacerdote, nell’omelia di questa mattina, ha paragonato questa Festa al punto d’arrivo di un cammino in montagna, in cui giunti in vetta si ammira il paesaggio, ma si guarda anche indietro ripensando al sentiero fatto, alle curve, agli ostacoli superati, ai fiori incontrati, ai dialoghi e ai silenzi vissuti con i compagni di cammino …

Presto il ritorno ad Aleppo

Aleppo (Siria), 11 giugno 2017 – Dal 18 al 20 maggio 2017 sr Widad, sr Jeand’Arc e l’Ispettrice sr Lina Abou Naoum, dopo sette lunghi anni, hanno potuto trascorrere del tempo ad Aleppo. Hanno incontrato i Fratelli Salesiani, con il Direttore don George Fattal, che le hanno accolte e offerto loro il pranzo e abbondanti viveri da portare nella vecchia casa ad Aleppo; i Cavalieri di Malta che condividono la proprietà della casa e con loro si sono studiate le possibilità del restauro e delle future attività a favore della missione; i sacerdoti Melchiti della Chiesa dedicata a Santa Teresina di Gesù Bambino, Padre Bassam Ashaji e Padre Joseph Katat, che hanno promesso collaborazione e hanno incoraggiato il ritorno; il Vescovo latino della Siria Monsignor George Abou Khazen che ha dato la sua benedizione e tanti altri amici tra cui le Suore di Madre Teresa di Calcutta che hanno partecipato alla S. Messa presieduta dal Vescovo, le Suore di San Giuseppe le Sorelle dell’Ospedale San Louis, le Sorelle Carmelitane, le Suore Armene, le donne, i giovani, i vicini.

Itala Mela: prima Beata a La Spezia

La Spezia, 10 giugno 2017 – (Notizie ANSA) – Tremila persone hanno partecipato alla beatificazione di Itala Mela, prima beata della diocesi della Spezia - Sarzana - Brugnato. Itala Mela, divenuta Maria della Trinità, sarà festeggiata il giorno 28 aprile, giorno precedente la sua morte per non sovrapporla a Santa Caterina patrona d'Italia.

La beatificazione è avvenuta dopo il riconoscimento del miracolo a favore di una bambina, Erminia Bertoli, nata nel 1999 e subito dichiarata in condizioni disperate: si salvò con le preghiere rivolte a Itala, nata nel 1904 alla Spezia da genitori atei.

Nuovo sito Unione Exallieve Alassio

Alassio, 9 giugno 2017 – http://www.exallievifmaalassio.it/ – Associazione dedita al volontariato con accento particolare nel campo educativo, a favore della donna, della difesa della vita e della famiglia, con particolare attenzione al mondo giovanile, gli anziani e i ceti più deboli.

L’Unione Exallieve/i delle Figlie di Maria Ausiliatrice – FMA – di Alassio è stata fondata nel 1972. Da subito si inserisce nel sociale con iniziative e attività a favore dei giovani e degli anziani.