• XII Morelli di Cento fa festa alla vocazione religiosa di una sua figlia

    Giovedì, 17 Agosto 2017 17:08
  • Invio missionario dei giovani

    Giovedì, 17 Agosto 2017 06:51
  • Una nuova opera nel cuore dell’Etiopia

    Martedì, 15 Agosto 2017 20:05
  • SYM 2017: sui luoghi di Main

    Martedì, 15 Agosto 2017 10:23
  • Tutto ebbe inizio da un sogno

    Martedì, 15 Agosto 2017 10:18

Festa della Madonna della neve

Rio Marina, 5 agosto 2017 – A Rio Marina oggi la comunità educante, oltre che festeggiare la Madonna della Neve, il ricordo della professione religiosa delle FMA, si è riunita intorno ad una bella tavolata. Occasione come sempre per festeggiare, stare insieme e dire grazie al Signore per tutti i doni che non fa mai mancare.

A Gubrye

Gubrye, 5 agosto 2017 – L’esperienza missionaria a Gubrye piano, piano prende consistenza.

Una certezza: Gesù in Africa c’è e si vede bene!

Tutti cercano di costruire: c’è chi costruisce rapporti di amicizia e aiuto reciproco e chi costruisce case fatte di “muri” per i giovani …

Sembra ci sia spazio per tutti …

Sr Angela Denegri

Roma, 14 agosto 2017 – Carissime sorelle, il 14 di ogni mese ci porta sempre una grande gioia: quella che ravviva nel più profondo del nostro cuore la fiamma missionaria e il “forte impulso missionario” ereditato da Don Bosco e Madre Mazzarello. Vogliamo vivere in perenne rendimento di grazie per la nostra chiamata ad essere discepole-missionarie e per il dono delle vocazioni missionarie ad gentes nella Chiesa e nell’Istituto.

“Maestro, dove abiti?”

Armeno, 29 luglio-5 agosto 2017 – L’ultimo turno di Esercizi Spirituali lo abbiamo trascorso ad Armeno (NO), presso il Centro di Spiritualità “Maria Candida”. Un luogo molto bello, sobrio e curato, con un ampio parco, sentieri, angoli ombrosi.

Esercizi che potremmo definire sovrabbondanti: per i doni ricevuti da don Carlo, per le riflessioni di sr. Carla, per il caldo, per i bei momenti di preghiera e di riflessione, per la disponibilità nell'animazione liturgica …

In missione a Gubrye

Gubrye, 2 agosto 2017 – Oggi, sr Carmen, Lisa e Natalia, sono partire per Gubrye, piccolo villaggio a 175 km a sud ovest di Addis Abeba, in Etiopia. Torneranno il 23 agosto.

Quella in cui vanno è una realtà in cui le FMA sono presenti da quest’anno, quindi parte della struttura è ancora in costruzione. Pensavano di terminare i lavori prima dell’estate, ma le piogge delle ultime settimane hanno reso impossibili i lavori.