• Saluto a sr. Margherita Scaramucci da Rio Marina

    Domenica, 31 Agosto 2014 14:38
  • Saluto a sr. Teresina Mezzano da Arma di Taggia

    Domenica, 31 Agosto 2014 14:36
  • Laboratorio di Pastorale Giovanile – 4° giorno

    Sabato, 30 Agosto 2014 19:42
  • Laboratorio di Pastorale Giovanile – 3° giorno

    Venerdì, 29 Agosto 2014 22:10
  • Laboratorio di Pastorale Giovanile – 2° giorno

    Giovedì, 28 Agosto 2014 21:01

Saluto a sr. Margherita Scaramucci da Rio Marina

Livorno, 25 agosto 2014 – Nel giorno del suo funerale sr. Margherita, che ha passato davvero tanti anni sull’isola, è stata così affettuosamente salutata da un giovane, a nome di tutta la comunità di Rio Marina:

“Allora Margherì, è difficile solo pensare che sei “passata dall’altra parte” e che devo salutatti. E’ da ieri che a Rio si parla di te e, credici, i primi a restarci male so stati quelli che di chiese e cristi ne masticano poco, anzi proprio nulla … ma lo sai che noi piaggesi semo strani: magari un’ndamo in chiesa ma guai a toccacci le Suore … e soprattutto Te, che a Rio c’hai passato ‘na vita e che hai pulito il naso praticamente a tutti noi …

Saluto a sr. Teresina Mezzano da Arma di Taggia

Alassio, 26 agosto 2014 – Nel giorno del suo funerale sr. Teresina, che ha passato davvero tanti anni ad Arma di Taggia, è stata così affettuosamente ricordata nel sito della diocesi www.diocesi.riviera24.it

“Per oltre trent'anni aveva prestato la sua opera nell'asilo di Arma di Taggia. Ieri sera, all'ospedale di Albenga (24 agosto 2014), è deceduta, all'età di 93 anni Suor Teresina Mezzano.

Suor Teresina, era molto conosciuta nel ponente ligure, per aver accudito centinaia di bambini quando frequentavano l'asilo di Maria Ausiliatrice ad Arma di Taggia.

Sempre presente quando c'erano da seguire i giovani e non più giovani, a lei si devono molte delle iniziative prese durante la sua permanenza nella cittadina rivierasca. 

Laboratorio di Pastorale Giovanile – 3° giorno

Pisa, 29 agosto 2014 – Un’altra intesa giornata di sole, di preghiera e di riflessione!

Al mattino, dopo la preghiera e la colazione, i partecipanti sono stati invitati a riprendere il lavoro fatto a gruppi nel giorno precedente per raccogliere quanto emerso in punti di forza e punti di debolezza.

L’obiettivo è quello di giungere ad individuare alcune indicazioni per orientare il lavoro di Evangelizzazione a livello locale e a livello ispettoriale.

Laboratorio di Pastorale Giovanile – 4° giorno

Pisa, 30 agosto 2014 – Con l’obiettivo di tenere alto il desiderio, la mattinata è trascorsa, dopo la preghiera e la colazione, in un lavoro serrato di ascolto delle proposte di per orientare il lavoro pastorale a livello locale e ispettoriale.

Le indicazioni che sono emerse hanno messo in evidenza la necessità di:

-       Formare gli educatori degli educatori …

Laboratorio di Pastorale Giovanile – 2° giorno

Pisa, 28 agosto 2014 – Il secondo giorno della nostra avventura pisana è iniziato con un bel sole splendente.

Dopo la preghiera di lodi che ci ha permesso di affidare la giornata a sant’Agostino e la colazione, l’ispettrice sr. Celestina ha dato il via ai lavori con il suo saluto.

E’ seguita la relazione di don Elio Cesari, responsabile della Pastorale Giovanile dell’Ispettoria Lombardo-emiliana sdb.