• Gaza: il comunicato delle Ong italiane in Palestina

    Venerdì, 01 Agosto 2014 08:55
  • Madre Yvonne e l’appello alla Pace

    Mercoledì, 30 Luglio 2014 20:25
  • Bicentenario di Don Bosco: riconoscimento onorifico di evento di interesse nazionale

    Mercoledì, 30 Luglio 2014 20:23
  • Anche quest’anno ce l’abbiamo fatta!

    Mercoledì, 30 Luglio 2014 13:25
  • Spettacolo “FUORI DI TENDA”

    Mercoledì, 30 Luglio 2014 13:23

Gaza: il comunicato delle Ong italiane in Palestina

Roma, 31 luglio 2014 – (ANS) – Il 28 luglio scorso otto organizzazioni italiane impegnate in Palestina tra cui il VIS hanno diramato un comunicato con il quale chiedono alla società civile italiana ed internazionale di continuare a mobilitarsi, come sta avvenendo in questi giorni, per esprimere la solidarietà alla popolazione palestinese vittima di questo massacro. Richiedere la pace immediata, come chiesto dall’appello di Papa Francesco a cui hanno aderito il Rettor Maggiore e Madre Reungoat.

Il comunicato delle ong italiane impegnate in Palestina, VIS, ACS, CISS, COSPE, CRIC, EDUCAID, OVERSEAS, VENTO DI TERRA, denuncia come in questo conflitto si stiano commettendo dei chiari crimini di guerra.

Madre Yvonne e l’appello alla Pace

Roma, 30 luglio 2014 – Papa Francesco al termine dell'Angelus domenicale ha lanciato ancora un appello per la pace: "Ricordiamo che tutto si perde con la guerra, nulla si perde con la pace.

Il Rettor Maggiore, Don Ángel Fernández Artime, in risposta a tale appello chiede alla Famiglia Salesiana di unirsi con Speranza e Fede.

Anche quest’anno ce l’abbiamo fatta!

Bibbiano, 20 luglio 2014 – Ciofs FP – Tempi duri per progettare il futuro!

Eppure anche quest’anno ce l’abbiamo fatta: nessun “disperso”, tutti quanti hanno raggiunto la qualifica professionale o almeno hanno ottenuto la certificazione di competenze.

Così 38 ragazze e ragazzi del Ciofs FP di Bibbiano hanno terminato il loro percorso formativo di “Operatore amministrativo segretariale” o “Operatore del punto vendita”.

Bicentenario di Don Bosco: riconoscimento onorifico di evento di interesse nazionale

Roma, 30 luglio 2014 - (ANS) – Il Comitato Storico-Scientifico per gli anniversari di interesse nazionale, presieduto dal Dott. Franco Marini, istituito presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri del Governo italiano – Dipartimento per il coordinamento amministrativo, nella seduta del 18 Luglio scorso, ha attribuito al bicentenario della nascita di Don Bosco il “riconoscimento onorifico di evento di interesse nazionale”.

La Congregazione Salesiana ha accolto con gioia e soddisfazione il riconoscimento onorifico.

Spettacolo “FUORI DI TENDA”

Livorno Santo Spirito – 25 luglio 2014 – Si è conclusa con un grande spettacolo l’esperienza dell’Estate Ragazzi 2014 all’Istituto Santo Spirito.

I cento bambini, che per cinque settimane (dal 18 giugno al 25 luglio) hanno animato con la loro gioia ed il loro entusiasmo il cortile dell’Istituto, hanno dato vita ad un vero e proprio spettacolo circense.