• Triduo di preghiera in preparazione alla Festa di don Bosco

    Giovedì, 29 Gennaio 2015 06:57
  • Intervista a don Pascual Chávez V.

    Mercoledì, 28 Gennaio 2015 16:41
  • Giornata internazionale di preghiera e di riflessione contro la tratta di persone

    Mercoledì, 28 Gennaio 2015 16:35
  • Una fantastica esperienza: vedere il nostro giornale in edicola!

    Mercoledì, 28 Gennaio 2015 16:27
  • Triduo di preghiera in preparazione alla Festa di don Bosco

    Mercoledì, 28 Gennaio 2015 07:37

Triduo di preghiera in preparazione alla Festa di don Bosco

Secondo giorno – 29 gennaio 2015 – Invochiamo il Signore perché ci doni di vivere sempre più intensamente lo spirito e la missione che egli ha affidato a don Bosco. Egli si fece tutto a tutti per portare i giovani a Cristo.

“O Cristo, che sei sorgente e modello di carità pastorale, concedici che seguendo l’esempio e gli insegnamenti di don Bosco incarniamo i valori evangelici nella nostra vita consacrata a te e ai giovani. Amen.”

Intervista a don Pascual Chávez V.

Bibbiano, 18 gennaio 2015 – Cliccando sull'indirizzo che trovate qui sotto potete vedere il video montato con l'intervista a don Pascual Chávez alla fine della conferenza che ha tenuto a Bibbiano il 18 gennaio. Al termine uno spazio è stato dedicato al ricordo di don Vittorio.

Gli autori del video sono: Andrea Boni (Teletricolore) che ha curato l'intervista e il montaggio, Francesca Manini che ha prestato la voce.

https://m.youtube.com/watch?feature=youtu.be&v=zR2Fx2HEBso

Una fantastica esperienza: vedere il nostro giornale in edicola!

Correggio, 28 gennaio 2015 – Questo nostro ultimo anno di scuola primaria è iniziato con la scoperta del QUOTIDIANO. Dopo aver affrontato in classe l’argomento, scoprendone struttura, contenuti e strategia di scrittura, abbiamo avuto la possibilità di visitare la redazione de “IL GIORNALE DI REGGIO” in via Guicciardi 7 a Reggio Emilia, dove giornalisti veramente in gamba ci hanno accolto e spiegato come nasce un quotidiano, i tempi, i percorsi e la necessità di “centrare la notizia”.

Giornata internazionale di preghiera e di riflessione contro la tratta di persone

Roma, 28 gennaio 2015 – Comunicato Stampa – Papa Francesco, sin dall’inizio del suo Pontificato, ha più volte denunciato con forza il traffico di esseri umani, definendolo «un crimine contro l’umanità» e spronando tutti a combatterlo e a prendersi cura delle vittime. Facendo proprio l’appello del Santo Padre il Pontificio Consiglio per la Pastorale dei Migranti, il Pontificio Consiglio della Giustizia e della Pace, la Congregazione per gli Istituti di Vita Consacrata e le Società di Vita Apostolica, le Unioni internazionali femminili e maschili dei Superiori/e Generali (UISG e USG) promuovono una GIORNATA INTERNAZIONALE DI PREGHIERA E RIFLESSIONE CONTRO LA TRATTA DI PERSONE.

Triduo di preghiera in preparazione alla Festa di don Bosco

Primo giorno – 28 gennaio 2015 – Invochiamo il Signore perché ci doni di vivere sempre più intensamente lo spirito e la missione che egli ha affidato a don Bosco. Il Signore lo scelse e lo mandò ad annunciare il suo vangelo perché i giovani diventassero amici di Dio.

“O Padre, che hai suscitato don Bosco perché con cuore di padre e maestro si dedicasse alla salvezza dei giovani e a tale scopo fondasse con l’intervento diretto di Maria Ausiliatrice la nostra famiglia religiosa, concedici di imitarlo nello zelo apostolico e nell’essere tra la gioventù segni visibili del tuo amore e della tua bontà. Per Cristo nostro Signore. Amen.”