• 1 ottobre 1914: prima presenza delle FMA a La Spezia

    Martedì, 30 Settembre 2014 16:23
  • Il genitore equilibrato …

    Martedì, 30 Settembre 2014 16:17
  • “Noi due faremo tutto a metà”

    Martedì, 30 Settembre 2014 16:06
  • Biennale della prossimità!

    Martedì, 30 Settembre 2014 06:39
  • Consegna del Crocifisso alle neomissionarie

    Martedì, 30 Settembre 2014 06:37

1 ottobre 1914: prima presenza delle FMA a La Spezia

La Spezia, 1 ottobre 2014 – In occasione del centenario della fondazione della nostra casa abbiamo ricevuto l’augurio della Madre Generale sr. Yvonne che condividiamo con l’ispettoria e con tutte le sorelle che hanno avuto la gioia di costruire, con la loro presenza in questa opera, questa esperienza centenaria:

“A voi, carissime sorelle della comunità di La Spezia, che celebrate i cento anni di presenza nel servizio educativo alla gioventù, porgo le più cordiali felicitazioni anche a nome del Consiglio generale e dell’Istituto che rappresento.

Il genitore equilibrato …

Formigine, 1 ottobre 2014 - La scuola dell’infanzia “Maria Ausiliatrice” di Formigine invita i genitori, educatori, catechisti e tutti coloro che vogliono partecipare all’incontro di formazione sul tema:

Il genitore equilibrato … come evitare di sbagliare con i figli senza saperlo e senza volerlo.

 

La serata sarà condotta dal dott. Osvaldo Poli (psicologo, consulente educativo)

Mercoledì 8 ottobre 2014, alle ore 20.30

Biennale della prossimità!

Genova, 10-12 ottobre 2014 – La Biennale della Prossimità è promossa dalla Rete Nazionale per la Prossimità, un network di organizzazioni che condividono l’obiettivo di combinare interventi di prossimità con la promozione di una riflessione pubblica su questi temi.

“Noi due faremo tutto a metà”

Livorno Colline, 28 settembre 2014 - “La via dell’umiltà e della misericordia, sono le vie che un educatore deve percorrere” così don Francesco Galante durante l’omelia della Messa di domenica 28 settembre a Livorno Colline, durante la quale gli educatori (i catechisti dei bambini, degli adolescenti, dei giovani, dei fidanzati, dei giovani sposi, delle famiglie, animatori che hanno fatto la professione di fede …), hanno ricevuto il mandato da parte della Comunità Parrocchiale.

Consegna del Crocifisso alle neomissionarie

Torino, 28 settembre 2014 – Presso la Basilica Maria Ausiliatrice a Torino, le neomissionarie fma, i missionari sdb ed alcuni laici hanno ricevuto il mandato missionario. Presenti la Madre generale M. Yvonne Reungoat e la Consigliera per le Missioni suor Alaide Deretti. 

La celebrazione Eucaristica è stata presieduta dal Rettor Maggiore dei Salesiani, Don Angel Fernandez Artime che, ripetendo un gesto di Don Bosco quando l’11 novembre 1875 inviò i primi missionari in Patagonia, ha consegnato il crocifisso missionario a un buon gruppo di SDB e FMA.