• Sui passi di don Bosco

    Giovedì, 28 Maggio 2015 19:04
  • Gara di solidarietà

    Mercoledì, 27 Maggio 2015 19:49
  • Sempre più fedeli alla processione di Maria Ausiliatrice

    Mercoledì, 27 Maggio 2015 19:39
  • Festa di Maria Ausiliatrice a Genova

    Martedì, 26 Maggio 2015 20:17
  • Nell’abbraccio di don Bosco!

    Martedì, 26 Maggio 2015 19:56

Sui passi di don Bosco

Torino, 22 maggio 2015 – Giornata Forma-Azione per le ragazze del PVO – Porta Palazzo “ieri e oggi” – Iniziamo il nostro viaggio pregando: “Donaci Signore di “essere visitate” dalla strada… Regalaci i passi del pellegrino, capaci di vedere con gli occhi del cuore e della mente. Insegnaci a leggere i volti, le insegne, i colori, le scritte … le domande riflesse sulle vetrine delle botteghe e nello sguardo della gente… Donaci di ascoltare le voci, le lingue, la musica e i rumori … i silenzi …

Gara di solidarietà

Bologna MA, 24 maggio 2015 – L’Emergenza Nepal è stata accolta con grande sensibilità da bambini e genitori.

Scoprire che in quell’angolo sperduto di mondo, vivono e lavorano nel nome di Don Bosco FMA e SDB ha suscitato sorpresa e ammirazione.

E’ partita così la raccolta fondi, tutti bambini e genitori hanno collaborato a riempire un’urna di vetro, controllando giorno per giorno il livello che cresceva.

Festa di Maria Ausiliatrice a Genova

Genova, 25 maggio 2015 – La devozione alla Madonna, sotto il titolo di Ausiliatrice, vuole manifestare la nostra fiducia nella presenza materna di Maria nelle vicende dell’umanità, della Chiesa e di ciascuno di noi. Maria è la Madre che non abbandona mai i suoi figli, ma li segue eliaiuta con la sua intercessione.

In tempi particolarmente difficili per la Chiesa, don Bosco promosse la devozione all'Ausiliatrice: nel 1862 così confidava a Don Cagliero: “La Madonna vuole che la onoriamo sotto il titolo di Maria Ausiliatrice: i tempi corrono così tristi che abbiamo bisogno che la vergine santissima ci aiuti a conservare e difendere la fede cristiana”.

Sempre più fedeli alla processione di Maria Ausiliatrice

Montecatini, 24 maggio 2015 – La Nazione / Cronaca Montecatini 26 maggio – La manifestazione delle suore di don Bosco ha attraversato la città: “Tanta gente si è unita a noi” – Grande partecipazione popolare alla processione religiosa serale a Montecatini, il 24 maggio.

Le suore di don Bosco, Figlie di Maria Ausiliatrice, si dicono felici nel constatare una crescita di partecipazione alla processione, istituita molti anni or sono, alla quale ha preso parte anche fil gonfalone di Montecatini con Pietro Rossellini in rappresentanza del Comune.

Nell’abbraccio di don Bosco!

Torino, 21-25 maggio 2015 – Conferenza Interispettoriale Italiana - Gli incontri di formazione annuale, a livello italiano, per le giovani del Periodo di Verifica e Orientamento (PVO), sono due: gli esercizi spirituali a Castelgandolfo in Febbraio e cinque giorni a Torino in prossimità della festa di Maria Ausiliatrice.

Dodici ragazze provenienti dall’Italia e dall’Ungheria hanno trascorso insieme alcuni giorni riflettendo sulla dimensione sociale della nostra spiritualità.