• Fermati dalla guerra, preghiamo per la pace!

    Venerdì, 25 Luglio 2014 17:02
  • Livorno: Missione Giovani.

    Venerdì, 25 Luglio 2014 16:32
  • Inaugurazione piano terra del “Vecchio Asilo”!

    Venerdì, 25 Luglio 2014 08:05
  • Cena per condividere … dopo tanto lavoro!

    Mercoledì, 23 Luglio 2014 15:49
  • Guerra a Gaza: la lettera di Said

    Mercoledì, 23 Luglio 2014 09:06

Fermati dalla guerra, preghiamo per la pace!

Cento, 25 luglio 2014 – Era tutto pronto, il gruppo, i documenti, le valigie, il cuore… Pronti a partire. Saremmo stati 25 in partenza dal Vicariato di Cento per un pellegrinaggio in Terra Santa, ma la guerra ci ha lasciati a terra, a casa, impotenti di fronte ad un conflitto e ad un crescendo di violenza che fa spavento anche solo leggendolo dai giornali. Così, quella che doveva essere la nostra veglia di partenza si è trasformata in veglia per la pace. Sì, perché una cosa la crediamo fermamente: la preghiera ci rende meno impotenti anche di fronte alla guerra! Possiamo e dobbiamo chiedere il dono della pace a Colui che può donarla.

Livorno: Missione Giovani.

Livorno, 25 luglio 2014 – Testimonianza di Teresa Chiessi.

“Per me è stata un'esperienza davvero utile.

In primo luogo, per averla vissuta in diretta, è stata un’occasione per approfondire le ragioni della mia fede e capire quanto credo in quello che credo e per mettermi in gioco più del solito. 

 

Cena per condividere … dopo tanto lavoro!

Bibbiano, 18 luglio 2014 – E’ risaputo che in Emilia tutto termina attorno ad una bel tavolo imbandito e non si poteva smentire questa tradizione.

Ecco perché venerdì 18 luglio, a conclusione dei lavori di riparazione del tetto e tinteggiatura della parte antica chiamata “villa”, la comunità FMA di Bibbiano, l’ingegnere, il geometra e sua figlia, i muratori, gli imbianchini, gli elettricisti, gli idraulici e le signore che collaborano ai lavori della casa, hanno partecipato ad una meritata cena offerta dalla casa.

Inaugurazione piano terra del “Vecchio Asilo”!

Berceto, 20 luglio 2014 – Oggi la nostra cittadina ha vissuto un evento memorabile: l’inaugurazione del piano terra del “Vecchio asilo” così affettuosamente e comunemente chiamato dalla gente del posto.

Questa ristrutturazione è dovuta al pensiero geniale del parroco don Giuseppe Bertozzi che non vuole si perda il ricordo della presenza delle FMA in quei locali.

Guerra a Gaza: la lettera di Said

Palestina, 22 luglio 2014 - (ANS – Gaza) – “La Guerra ha ‘congelato’ la mia vita e io ho smesso di lavorare. Io e la mia famiglia abbiamo sperimentato il bombardamento quotidiano degli aerei da guerra israeliani.

La routine quotidiana è diventata: ascoltare le esplosioni, seguire i notiziari dell’ultim’ora, guardare le immagini di sangue delle persone uccise”. Lo scrive Said, un cooperante palestinese dell’ong Volontariato Internazionale per lo Sviluppo (VIS), in un’accorata lettera inviata ai suoi amici del VIS.