• Un Vescovo… a misura di ragazzi!

    Giovedì, 26 Maggio 2016 20:35
  • Festa di Maria Ausiliatrice

    Mercoledì, 25 Maggio 2016 19:56
  • Progetto Continuità

    Mercoledì, 25 Maggio 2016 19:51
  • Un pezzo di Africa ora abita in casa nostra …

    Martedì, 24 Maggio 2016 08:11
  • Campagna “Abbiamo riso per una cosa seria”

    Martedì, 24 Maggio 2016 08:09

Un Vescovo… a misura di ragazzi!

Bologna MA, 23 maggio 2016 – Vigilia della festa di Maria Ausiliatrice – Ore 10.00. Il cortile trasformato in una coloratissima chiesa all’aperto. Cinque diaconi (nonni), sei salesiani concelebranti, venti chierichetti in alta uniforme, un sole timido e un vento impetuoso, seicento ragazzi, una trentina di genitori e altrettanti docenti. Questo il contesto in cui arriva Mons. Zuppi, leggermente trafelato, leggermente in ritardo come da tradizione, perché nessuno riesce a distoglierlo dal salutare tutti, fino all’ultimo.

Festa di Maria Ausiliatrice

Carrara, 24 maggio 2016 – Questa Festa è sempre molto sentita e partecipata da tutta la comunità educante, dalla Parrocchia e soprattutto dai bimbi della Scuola dell’Infanzia con i loro genitori, perché sono loro i protagonisti: canto iniziale con l’omaggio di un fiore bianco a Maria, come simbolo della loro innocenza e canto finale, per chiedere la benedizione sulle loro famiglie. Il nostro Parroco, don Mario, nell’omelia, ha saputo far cogliere a tutti, quanto sia importante affidarci all’aiuto potente di Maria, come ha fatto don Bosco.

Un pezzo di Africa ora abita in casa nostra …

Carrara, 19 maggio 2016 – Oggi l’appartamento Madre Mazzarello apre le porte e soprattutto il cuore, per accogliere la signora Serafina Marveille con il suo bimbo Patrik di un anno, provenienti dal Camerum. Venerdì 20 maggio, siamo pronte ad accogliere anche la signora Nadenè Flora, proveniente dalla Costa D’Avorio e in attesa di un bimbo, che nascerà ad agosto. Sono accompagnate dalla Dottoressa Vatteroni Sara, responsabile alla Caritas per gli immigrati. Le seguiamo con tanto impegno ed affetto, perché loro si possano trovare a loro agio e si sentano pienamente accolte.

Progetto Continuità

Carrara, 23 maggio 2016 – I bambini dell'ultimo anno della scuola dell'Infanzia "S.G. Bosco" di Carrara hanno partecipato alla gita presso la fattoria didattica "La Serra" a Crespina (Pisa) per la conclusione del progetto "Continuità con la scuola primaria Marconi". Il tema del progetto era "Le api ed il loro mondo". Presso la fattoria i bambini hanno avuto la possibilità di osservare direttamente e di comprendere il meraviglioso mondo della api, il contesto in cui interagiscono, il loro ruolo nel contribuire al naturale ciclo evolutivo delle piante.

Campagna “Abbiamo riso per una cosa seria”

Adua – Etiopia, 24 maggio 2016 – Con viva riconoscenza Vi esprimiamo il nostro “Grazie” più sentito per il sostegno dato al nostro progetto a favore delle donne di Adua. E’ stato per noi un grande dono e Vi siamo riconoscenti. La situazione in Etiopia è sempre molto difficile. Le giovani donne sono le persone più a rischio ed è per questo che stiamo cercando di renderle un poco autonome mediante progetti che favoriscano l’agricoltura per dare sostentamento alle famiglie. Grazie infinite. E’ per noi una grande gioia poter contare sul vostro prezioso aiuto. Insieme possiamo fare tanto! Con riconoscenza Sr. Giovanna e tutto il VIDES