• OSARE PASSI NUOVI nella gestione delle risorse per la Comunione!

    Sabato, 13 Febbraio 2016 21:00
  • Saluto dell'Ispettrice sr. Carla

    Sabato, 13 Febbraio 2016 17:53
  • Forti contro la tentazione, ricolmi dei doni di Dio

    Sabato, 13 Febbraio 2016 07:53
  • Nel cuore del Grifone con Don Bosco

    Sabato, 13 Febbraio 2016 07:52
  • Progetto Socioeducativo San Savino – Capolavori “in divenire”

    Giovedì, 11 Febbraio 2016 15:20

OSARE PASSI NUOVI nella gestione delle risorse per la Comunione!

La Spezia, 13 febbraio 2016 – Oggi, sotto lo sguardo di Madre Mazzarello, un intenso incontro di condivisione, di confronto e di formazione… Alle ore 9.45, FMA direttrici, FMA econome e amministrative di varie case… una quarantina circa in tutto, iniziano la giornata con la preghiera di salmi di fiducia, poiché “Osare passi nuovi” nell’ambito della gestione nella comunione, richiede grande fiducia reciproca e nella protezione dall’Alto.

Saluto dell'Ispettrice sr. Carla

Amman, 13 febbraio 2016 – Carissime sorelle, prima di terminare la mia sosta ad Amman sento l’esigenza di raggiungervi con un saluto pieno di affetto da queste terre così martoriate e ricche di Storia sacra. Ho trascorso una settimana molto intensa con le direttrici dell’Ispettoria Gesù Adolescente Medio Oriente (MOR) e ci siamo messe in ascolto delle chiamate di Dio “sempre nuove e uniche”, abbiamo riscaldato il cuore al fuoco del carisma. Domani concludiamo gli Esercizi spirituali e lunedì 15 torno a “casa” con il cuore pieno di riconoscenza per l’esperienza vissuta.

Nel cuore del Grifone con Don Bosco

Genova, 31 gennaio 2016 – Il 31 gennaio un gruppo di tifosi genitori, figli e prof hanno partecipato all'iniziativa che annualmente il Genoa propone per educare le giovani generazione ad una tifoseria corretta. All'interno delle ore di educazione fisica, coadiuvati dalla prof.ssa Pini e dagli educatori del Servizio Civile, i nostri ragazzi hanno preparato un bellissimo striscione che hanno poi esposto allo stadio per gridare la loro appartenenza rosso e blu. Pensiamo che don Bosco, nel giorno della sua festa, da lassù abbia accolto con calore questa iniziativa che ha visto genitori, figli e prof, condividere insieme un momento ludico all'insegna del divertimento che unisce e rafforza i legami.

Forti contro la tentazione, ricolmi dei doni di Dio

I domenica di Quaresima – 14 febbraio – Ogni itinerario di conversione e, più in generale, ogni via di sequela del Signore, portano sempre le tracce di un incontro, non poche volte drammatico, con l’esperienza della tentazione. Essa è inscritta nello statuto originario dell’esistenza e per il credente costituisce un elemento essenziale attorno al quale è possibile articolare il proprio vissuto di fede. Si può pervenire, infatti, a riconoscere la dimensione provvidenziale di tale esperienza, non tanto per ciò che essa è in sé, quanto piuttosto per ciò che può rappresentare per chi la vive e la attraversa.

Progetto Socioeducativo San Savino – Capolavori “in divenire”

Bologna Corticella – Vedere i ragazzi e le ragazze del Doposcuola (ufficialmente: Progetto Socioeducativo San Savino) sullo sfondo della facciata della chiesa di San Petronio ci ha fatto pensare. C'è una storia, spesso non lineare ma affascinante, che viene da lontano e ancora continua a camminare incisa su quella facciata... l'idea di qualcosa che si va costruendo, qualcosa di bellissimo già in sé ma con la promessa di una bellezza più grande ancora incompiuta, con un'armonia tra il grezzo e l'ornamento che incanta...