• Festa della Madonna della Neve … Anniversario della nostra professione religiosa …

    Lunedì, 03 Agosto 2015 08:57
  • Estate a Rimini

    Lunedì, 03 Agosto 2015 08:55
  • Sì al Signore: prima professione religiosa!

    Sabato, 01 Agosto 2015 20:01
  • “Coraggio e non abbiate tanto il cuore così piccolo, ma un cuore generoso, grande” (L27)

    Giovedì, 30 Luglio 2015 19:58
  • Un inno ufficiale ispirato al VII Congresso Internazionale di Maria Ausiliatrice

    Giovedì, 30 Luglio 2015 19:57

Festa della Madonna della Neve … Anniversario della nostra professione religiosa …

Loreto, 3 agosto 2015 – Carissime, in questa bella occasione, desidero raggiungervi da Loreto, dalla Santa Casa, dove sto vivendo, con un bel gruppo di sorelle, l’ultimo turno di esercizi spirituali. Il 5 agosto è per noi un continuo richiamo a cogliere la bellezza della nostra identità che ci rende madri nel vivere oggi la missione educativa e realizzare il sogno di don Bosco sull’Istituto: essere memoria vivente di Maria, attualizzando la missione di ausiliatrici tra le giovani e i giovani oggi.

Quest’anno abbiamo avuto la grazia di vivere due momenti significativi della vita della Chiesa e della vita salesiana: l’anno dedicato alla Vita Consacrata e il bicentenario della nascita di don Bosco. Due occasioni per riappropriarci di profonde convinzioni: non noi abbiamo scelto il Signore, ma siamo state scelte per parlare con la nostra vita del suo amore; la nostra vocazione comunitaria si esprime nella scelta di predilezione dei giovani.

Estate a Rimini

Rimini, luglio 2015 – Un’estate piena e calda quella vissuta nella comunità di Rimini dall’8 giugno al 31 luglio.

Sei settimane di centro estivo “per far festa” e scoprire la ricetta della felicità che dà sapore ad ogni giornata. Un’intensa vita di mare al mattino, con un caldo feroce, e tante attività preparate da sr Agnese e dai giovanissimi animatori, entusiasti e creativi: questi gli ingredienti per vivere al meglio le vacanze.

“Coraggio e non abbiate tanto il cuore così piccolo, ma un cuore generoso, grande” (L27)

Mornese, 17-20 luglio 2015 – Un cuore capace di irradiare l’amore di Dio e il carisma salesiano “da Mornese al mondo”: questo è stato il cuore delle giovani FMA che, sorto da poco l’Istituto, hanno affrontato un viaggio senza ritorno, sapendo perfettamente cosa e chi lasciavano alle spalle e aspettandosi dal futuro solo popoli sconosciuti da evangelizzare. Dimostrazione di uno slancio missionario che abbiamo toccato con mano in questi splendidi giorni di campo vocazionale e che davvero sfugge ad ogni logica umana.

Sì al Signore: prima professione religiosa!

Roma Sacro Cuore, 5-6 agosto 2015 – Riconoscenti al Padre, l’istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice, le comunità del Noviziato di Roma Via Appia e Castelgandolfo, le famiglie, annunciano con gioia il sì al Signore di 23 giovani FMA.

In modo particolare vogliamo ricordare le quattro giovani appartenenti alla nostra ispettoria: sr. Carolina Cignoni, sr. Laura Ziliani, sr. Lucia Sartirani, sr. Francesca Fava.

Otto faranno la prima professione il 5 agosto.

Quindici (tra cui le giovani FMA appartenenti all’ispettoria ILS), il 6 agosto, alle ore 10.30, presso la Basilica del Sacro Cuore, Via Marsala n. 42, Roma.

Le accompagniamo già fin d’ora con tanta preghiera e ci prepariamo ad accoglierle con gioia in ispettoria.