Il Summer English delle elementari
"Summer" a Berceto
Una bella occasione... per imparare l'inglese, fare esperienza di amicizia e condivisione, crescere nell'autonomia e scoprire che la diversità è ricchezza! In super sintesi ecco descritto il Summer English di Berceto. Ottanta bambini e bambine di IV e V elementare, provenienti di varie case della nostra ispettoria, hanno vissuto dieci giorni specialissimi, in compagnia di suore, animatori e cinque "miss" inglesi (le stesse dello scorso anno, che si sono così affezionate da voler tornare di nuovo).
Al mattino, nelle aule della scuola del paese, in modo simpatico e originale, hanno potuto migliorare la loro conoscenza della lingua inglese. Nel pomeriggio, al seminario, sono stati serenamente impegnati nelll'attività formativa (aiutati dalla storia di Azur e Asmar), nelle attività creative di vario tipo e poi nei tornei e giochi organizzati a volontà! Non è mancata la gita a Montecavallo (con un po' di fatica... ma molta soddisfazione) e il pomeriggio in piscina. Anche lo Squinterno Festival di Berceto ha visto i bambini coinvolti e protagonisti di intrattenimenti e giochi simpatici. Le serate, poi, sono state allegre, simpatiche e animatissime. Divertimento sano e costruttivo... e tanti piccoli passi nel cammino di crescita per tutti i partecipanti!
Commenti
sono una mamma di una bimba di 4 elementare della scuola Maria Ausiliatrice di Rimini, ho sentito parlare benissimo del vostro centro estivo, vorrei sapere a chi mi devo rivolgere per iscriverla questa estate. Ringrazio ancora per tutto il lavoro che fate per i nostri figli. Nadia
nadia
RSS feed dei commenti di questo post.