Get Adobe Flash player
<<  Febbraio 2012  >>
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
    1  2  3
13141516
    

"Trascurando il comandamento di Dio, voi osservate la tradizione degli uomini" (Mc 7,1-13)

 

Mandateci notizie sulla festa di don Bosco nelle vostre opere! - "aiutAlluvione" nel menu laterale per dare un contributo alle zone alluvionate


 

Rio Marina Estate Ragazzi 2010

Prendi, incocca, mira, scocca

In compagnia di Robin Hood e dei suoi valorosi amici, anche quest’anno l’avventura dell’estate ragazzi è giunta alla fine. Sono state 5 settimane caratterizzate dalla presenza costante di 50 ragazzi, dai 7 ai 12 anni, delle nostre 10 animatrici e 4 aiuto animatori. Come ogni anno le nostre mattinate sono state dedicate al sole e al mare, i nostri pomeriggi ai giochi e ai balli; tutto ciò però intervallato da momenti di riflessione e di preghiera.

 

Attraverso la visione del cartone animato di Robin Hood siamo riusciti a far fermare un secondo i nostri ragazzi a pensare. Quasi tutti i giorni abbiamo guardato una sequenza del film alla quale era collegata una parola chiave. Tutte le parole che i nostri ragazzi hanno così “scoperto” rappresentano i valori più importanti, quelli da seguire per fare centro nella VITA!!!

Un grazie enorme a tutte le persone che ci hanno aiutato sia fisicamente che spiritualmente e un grazie speciale alle suore che hanno lavorato sodo, in particolar modo a sr Megghi che nonostante la sua età ha cucinato per centinaia di ragazzi, senza lamentarsi mai, rendendoli più che contenti; a sr Rini che è riuscita a gestire e coordinare tutto e per ultima a sr Bea che con la sua energia esplosiva ha regalato a grandi e piccini un’estate “TANTA ROBA:)”!!!

 

Commenti  

 
#1 2010-08-06 23:50
ESTATE INDIMENTICABILE GRAZIE SUOR BEA!!!!!!!!
Citazione
 

Aggiungi commento